Ananda (felicità)

Ananda - Alessandra Lugli
Ananda – Alessandra Lugli

.

sei cielo

negli spazi vuoti

.

e sanguigna

di lineamenti

.

sei ciò che senti

.

e dalle spalle in giù

nascondi il cuore

.

senza intenti

b.l.

Autore: brigi1969

Amo definirmi la terza scimmietta "anomala": non vedo, non sento ...ma scrivo! Questa passione, insieme alla fotografia ed alla musica muovono i passi di una vita con difficoltà ma, per fortuna, senza particolari drammi. Un caro saluto a chi vorrà leggermi ogni tanto...

8 pensieri riguardo “Ananda (felicità)”

    1. 🙂 Cix… il 99% di ciò che pubblico sono poesie scritte tempo fa… ero capace di scrivere anche una decina di poesie in un giorno, ora viene già bene se riesco a scrivere qualcosa in sei mesi… preferisco pensare di essere in periodo di autoricarica. Questa comunque è l’ultima in ordine di tempo. Ho aperto una collaborazione con Alessandra Lugli, per la quale scrivo poesie ai suoi quadri, capaci di parlarmi…

      Piace a 1 persona

  1. È affascinante vedere come osservare un quadro ispiri versi musicali e coinvolgenti nella loro essenzialità. Ho letto la poesia prima di collegarla al dipinto, e l’incipit mi ha fatto pensare a come vediamo il cielo dal mare: un immenso spazio pieno di azzurro.

    Piace a 1 persona

    1. Io ed Alessandra Lugli collaboriamo ad uno studio di Linee e parole: ho scritto diverse poesie ai suoi quadri, tant’è che ne è nato un librettino, una raccolta di poesie e dipinti “Pèosie e tipindi”, così lo abbiamo chiamato, stampato in cinquanta copie che abbiamo distribuito per farci un po’ coonscere. Cercherò di pubblicare pian piano qui le altre cose che abbiamo combinato insieme io e lei…
      Grazie del gradimento!
      Brigida

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.