La guardai per un attimo, in maniera distratta …

Questo “pezzo” mi ha catturato!
Mi piacerebbe sapere che ne pensano altri autori/autrici…

Velo di Donna

3b5e1a2dffd1a885ad7ecfc9348078fc

“La guardai per un attimo, in maniera distratta, ma qualcosa di indefinito catturò il mio sguardo e tornai a cercarla con gli occhi nella penombra di quella stanza piena di fumo. Ne avevo viste tante di donne splendide nella mia lunga e dissoluta vita da essermi assuefatto alla bellezza femminile e quella che avevo davanti era una bella donna, senza dubbio, anche se piuttosto comune. Eppure c’era qualcosa in lei che mi impediva di distogliere lo sguardo. Accarezzai allora con gli occhi quelle curve morbide cercando di capire il perché del battito furioso nel mio petto e della bocca stranamente riarsa. D’improvviso quegli uomini seduti nella stanza con espressione adorante mi parvero un po’ meno imbecilli di quanto mi fossero sembrati pochi minuti prima, quando ero entrato con aria annoiata solo per fare un favore ad un amico. Adesso in una parte profonda e oscura di me comprendevo la loro…

View original post 122 altre parole

Autore: brigi1969

Amo definirmi la terza scimmietta "anomala": non vedo, non sento ...ma scrivo! Questa passione, insieme alla fotografia ed alla musica muovono i passi di una vita con difficoltà ma, per fortuna, senza particolari drammi. Un caro saluto a chi vorrà leggermi ogni tanto...

11 thoughts on “La guardai per un attimo, in maniera distratta …”

  1. E’ un piccolo testo con una carica erotica pazzesca. E’ fluido e scritto benissimo, in poche righe descrive in maniera eccezionale un luogo, un avvenimento, un emozione!
    Grazie per aver condiviso!

    Liked by 1 persona

      1. Ahahahah… non mi sono spiagata 😛
        una donna scrive in modo che noi stesse possiamo interpretare… gli uomini hanno troppo spesso una visione distorta dell’universo femminile, troppo legati a quel cordone ombellicale che rende una donna (ai loro occhi) oltre che donna, una potenziale madre. Distorsione dovuta ad un’ideologia che tantissimi uomini hanno acquisito dalla madre al seno, insieme al latte…
        Una donna, quando legge un’altra donna, è assolutamente smaliziata, questo intendevo, e sotto questo aspetto, questo pezzo è scritto con arte mirabile ed esplosivo a livello sensoriale. Sembra più che un suggerimento, sembra l’anticamera del gioco…
        Sto parlando troppo, vero? 😉 😛

        Mi piace

      2. No, no, cara Brigida! Hai parlato il giusto e a parte gli scherzi ora ti ho capito appieno. Comunque il pezzo è veramente forte!!! 😉
        Hai ragione: il tutto sembra l’anticamera di un gioco…

        Liked by 1 persona

Rispondi

