Alla sua ombra

Camille Claudel
Camille Claudel

clicca qui per ascoltare…

.

sulle mani le sue piaghe

a scolpire, a lisciare finemente

per il tuo nome

.

stupore nell’accorgersi

quel riconoscimento di essere tua

ed in tua funzione

.

ma tu resterai troppo piccolo

per riconoscerle

la grandezza

b.l.

– Tributo a Camille Claudel, scultrice amante di Auguste Rodin –


Autore: brigi1969

Amo definirmi la terza scimmietta "anomala": non vedo, non sento ...ma scrivo! Questa passione, insieme alla fotografia ed alla musica muovono i passi di una vita con difficoltà ma, per fortuna, senza particolari drammi. Un caro saluto a chi vorrà leggermi ogni tanto...

12 pensieri riguardo “Alla sua ombra”

    1. Ecco, mi ero persa qualche pezzetto della storia… eh si, triste. Grazie Lucia, sei sempre presente in questo mio periodo di difficoltà nello scrivere la tua presenza è preziosa. Grazie

      "Mi piace"

  1. Bella la poesia, che esprimi con quella tua intensità che tanto mi piace, adesso fai un ulteriore sforzo tecnico, ed anch’io ci proverò, appena la salute mi darà un po’ di respiro, se mai me ne darà: impariamo ad usare quei programmi dove il testo può scorrere insieme alla recitazione, così potremo inserire oltre alle nostre poesie, da noi recitate, e alla musica, anche il testo scritto bello grande e la cosa sarebbe perfetta.
    Un abbraccio grande e grazie per il prezioso commento alla mia Ciò che mai dissi e forse mai dirò, ti ho risposto sul blog. È l’inesprimibilità della poesia.

    Piace a 1 persona

    1. Io ringrazio te per l’entusiasmo delle tue parole. Ti avverto come una forza della natura, testardamente positiva e positivamente testarda… l’essere umano lo percepisco senza difetti ma con peculiarità, tu sei un libro ricco di immagini e di luce… ti mando un caro abbraccio e ti ringrazio ancora per le tue parole.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.