Saldi di fine stagione

fotoweb
fotoweb

clicca qui per ascoltare…

Ogni articolo

un suo prezzo

e allora?

Tutti in vetrina!

un angolino

ecco cosa trovo

i posti migliori 

occupati in un lampo

Mi chiedo

quale fortuna pari a questa,

Magari me la cavo

con un cagnolino

che osservando tra

e con le belle statuine

mi vede rannicchiata

randagia

come chi non nutre illusioni

Spero di essere scartata da inutile

per poi essere raccolta

con amore

per strada

b.l.


Autore: brigi1969

Amo definirmi la terza scimmietta "anomala": non vedo, non sento ...ma scrivo! Questa passione, insieme alla fotografia ed alla musica muovono i passi di una vita con difficoltà ma, per fortuna, senza particolari drammi. Un caro saluto a chi vorrà leggermi ogni tanto...

14 thoughts on “Saldi di fine stagione”

    1. Quando l’ho scritta la sentivo più in quel modo… La lascerò così, in ricordo del momento in cui è arrivata…
      Grazie Lucia, molto attenta sia a forma che a sostanza, i tuoi commenti sono preziosi e danno spunto di attenzione …e dimostrano l’attenzione che lo scritto ha ricevuto. Sei un dono per me… profondamente grazie.

      Mi piace

    1. Finalmente sono col pc… sono stata via per qualche giorno!
      Si, cara Mimma, la voce è la mia… nella maggior parte delle poesie che ho scritto ho inserito la voce con sottofondo musicale.
      Mi sembra che in questo modo la poesia abbia un “movimento” in più.
      Sei tanto cara… ti mando un abbraccio grande!

      Mi piace

      1. Ed hai una voce così intensa e sofferente, che mi è entrata nel cuore. Siete tutti così bravi col computer, io meno, mi imbroglio sempre. Ricambio il tuo abbraccio, ma non chiamarle più poesiole, d’accordo? Non essere ingiusta.

        Liked by 1 persona

  1. C’é quiete ed umiltà, quando si giunge all’accettazione della propria condizione e del proprio destino; c’è grande giustizia e tenerezza in questo… grazie a te, per il tuo cuore intatto 🙂

    Mi piace

    1. L’attenzione ai particolari può regalare una visuale d’insieme da altra prospettiva… ci vuole un po’ di fantasia …ed ogni ritardo può dare spazio a nuove occasioni!
      Grazie per il passaggio qui. Spero che l’audio di questa poesia ti sia piaciuto.

      Mi piace

Rispondi

