Non guardarmi, amore

Il bacio (Munch)

Clicca per ascoltare…

.

Non guardarmi in pubblico amore

ti prego

non guardarmi!

Gli occhi pari a labbra

baciano la mia pelle

nascosta dai vestiti

.

non guardarmi

non ancora

sai che non possiamo urlare

coi nostri silenzi

di sogni da svegli

in notti da sogno

.

il mondo vuole violenza

e noi, intrappolati

in questa purezza

custodiamo

l’armatura di gioia

nel castello dell’indifferenza

.

Per fortuna

il nostro mondo

appartiene solo a noi

b.l.


Autore: brigi1969

Amo definirmi la terza scimmietta "anomala": non vedo, non sento ...ma scrivo! Questa passione, insieme alla fotografia ed alla musica muovono i passi di una vita con difficoltà ma, per fortuna, senza particolari drammi. Un caro saluto a chi vorrà leggermi ogni tanto...

5 thoughts on “Non guardarmi, amore”

  1. Grazie Mimma, per aver lasciato un commento a questa serie di versi…
    appartiene ad un periodo iniziale del mio scrivere in poesia, sa più di prosa infatti. Mi piace pensare con conforto agli sbocci di un nuovo sentimento, come a fonti di quella sana energia positiva che possa contrastare ancora aridità ed indolenza: questo mi dà speranza…

    Mi piace

    1. Ciao Lila. Ti ringrazio di essere passata a leggere e di aver lasciato il tuo commento.
      L’amore pulito dona senza chiedere ma ha bisogno di risposte. Per ora il mio amore più grande sono gli amici ed i familiari… riguardo a chi riesce a sopportarmi fino in fondo, bisognerebbe chiedere al mio gatto 🙂
      amare è sempre un momento importante ed intimo: non si riceverà mai lo stesso amore con cui si ama ma è difficile non aspettarsi nulla, quando si dà tutto.
      Che dire quindi, se non che spero di cuore di riuscire a pronunciare queste parole ad un compagno di vita che le sappia apprezzare poiché, mi conosco, non sarei capace di pronunciarle una seconda volta…
      Un caro saluto ed ancora grazie…

      Mi piace

Rispondi

